Mahindra racing Formula E
04/06/2022

CAMPIONATO MONDIALE FIA FORMULA E 2022: WEEK-END DIFFICILE PER MAHINDRA A JAKARTA

riccia (Roma), 4 giugno 2022 – L’E-Prix di Jakarta, per la prima volta in calendario nel Mondiale di Formula E, non si è rivelato fortunato per Mahindra. Nonostante i buoni riscontri cronometrici ottenuti nel primo turno di prove libere, con Oliver Rowland primo assoluto, facessero sperare diversamente.

Nel secondo turno e nelle qualifiche i due piloti Mahindra non più entrati nella top ten. Rowland si è qualificato in 12a posizione, con Sims ancora più staccato in 20a.

Al via Rowland ha cercato subito di guadagnare qualche piazzamento, ma dopo solo un giro si è dovuto ritirare per la rottura di un cerchione. Sims ha rimontato cinque posizioni, ma non abbastanza per entrare in zona punti.

Il prossimo E-Prix si svolgerà a Marrakech in Marocco il 2 luglio, con la speranza che la squadra riesca a tradurre in risultati, la velocità che rivela nelle prove.

 

Mahindra & Mahindra Ltd.

E’ una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, e altro ancora. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 75 anni di storia, conta circa 260.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 20,7 miliardi di dollari di fatturato. Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina e ha rilevato la proprietà di possiede Peugeot Motocycles. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato Mondiale FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.

 

 

Mahindra Europe

L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente in 10 Paesi attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari con una gamma prodotto che ha nel KUV100 NXT il modello più venduto.

Ufficio Stampa Mahindra Europe

Kerb Group di Andrea Cittadini

press@mahindra.it

https://www.mahindra.it/mahindra-area-press/

© Mahindra 2016 - 2022 - P. IVA 07206571007