SUV Economiche
Esistono SUV 7 posti economici? Mahindra XUV 500 è la risposta
Al momento di acquistare un’auto, è difficile accontentare le esigenze di tutta la famiglia. Immaginiamo un papà che ama gli sport invernali e le gite fuoriporta con tutta la famiglia, un mamma attiva e sempre in movimento tra lavoro, palestra e shopping, figli con tanti amici e tanti interessi e magari anche il cane, sempre presente in tutti i viaggi.
Per una famiglia così serve un SUV, possibilmente con tanti posti e 4 ruote motrici, naturalmente a un costo ragionevole. Stiamo parlando della luna? No, di Mahindra XUV 500. Le più che generose dimensioni del suo abitacolo permettono al conducente e ai 6 passeggeri di viaggiare nel comfort, anche se sono seduti nell’ultima fila. Il sedile di chi guida permette regolazioni sofisticate, con otto diversi parametri, per adattarlo perfettamente alle sue esigenze. E alla comodità, nella versione W8, si aggiunge il lusso del rivestimento in pelle.
Se il comfort è importante, quando si viaggia con i propri cari al primo posto viene la sicurezza, e anche da questo punto di vista Mahindra XUV 500 è completa. Basti pensare alla sicurezza passiva assicurata dai 6 airbag: uno per conducente e passeggero, due laterali e due a tendina (W8). Le barre laterali anti intrusione proteggono i fianchi della vettura, mentre la struttura con zone a deformazione controllata assorbe gli impatti proteggendo la cellula abitativa.
L’elettronica pensa alla sicurezza attiva, a partire dall’ABS + EBD con sistema anti ribaltamento. Di serie anche l’ESP che tiene il SUV incollato e alla strada. Anche le salite più impervie e le discese da brivido non sono un problema, perché c’è l’assistenza elettronica di Hill Hold Control per le partenze in salita e Hill Descent Control per i declivi più ripide o su superfici scivolose. Una dotazione super, ma il prezzo? A partire da €19.854. Le SUV economiche a 7 posti esistono. E Mahindra li produce.