VEICOLI COMMERCIALI
I veicoli commerciali secondo Mahindra
Mahindra è la seconda casa automobilistica indiana, fa parte di un Gruppo che opera in tutto il mondo nei settori più disparati, dall’industria aerospaziale all’informatica, e ha il fuoristrada nel proprio DNA. Nata nel 1947 per l’iniziativa dei due fratelli Mahindra, propone una gamma di veicoli commerciali economici, robusti e affidabili, con tutti i comfort che rendono il lavoro più leggero.
I pick-up Goa e Genio e il compatto Suv Quanto condividono parecchi dei cromosomi che hanno affermato il marchio Mahindra a livello internazionale, a partire dall’unità motrice. Il motore di tutti i modelli è il collaudato turbo diesel common rail m-Hawk da 2.200 cc, sviluppato dalla società austriaca AVL, con 16 valvole e iniettori solenoidi e una potenza di 120 CV. La coppia di 290 Nm è disponibile sin dai bassi regimi, grazie alla turbina a geometria variabile. All’inizio della produzione il motore è stato collaudato nelle condizioni più severe durante i test IDIADA condotti nella Sierra Nevada a Granada, nel sud della Spagna. Le prove invernali hanno avuto luogo a Saint Moritz e a Leh, in India, a un’altitudine di 3.000 metri: una garanzia di affidabilità per chi deve usare i veicoli per lavoro.
Un altro elemento che caratterizza tutti i veicoli commerciali economici Mahindra è il robustissimo telaio con longheroni d’acciaio, particolarmente adatto all’uso fuoristradistico.
Un discorso a parte meritano le quattro ruote motrici, che permettono ai veicoli commerciali Mahindra di raggiungere anche le località più inaccessibili. Tutti i mezzi 4×4 sono disponibili con marce ridotte e blocco del differenziale, che permette di avere trazione anche nelle situazioni più difficili, perché distribuisce la coppia in modo uniforme alle ruote posteriori.
Caratteristiche da mezzi “duri e puri” che però non rinunciano al comfort, come dimostrano le dotazioni complete, che potete controllare qui insieme ai prezzi, anche questi decisamente interessanti.