Esperienze
Alle donne piacciono i SUV
L’auto si tinge sempre più di “rosa”. È ormai un dato di fatto che il settore automotive, e in particolare quello dei SUV, debba tenere conto sempre più del fattore donna.
In particolare, secondo i dati emersi dalla ricerca condotta dall’UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Veicoli Esteri), nei primi mesi del 2018 la richiesta di sport utility da parte delle donne ha pesato per il 60% circa.
Ma quali sono le caratteristiche che i SUV devono avere?
I gusti sono precisi, la benzina è preferita al gasolio e i colori chiari a quelli scuri.
Altri elementi fondamentali che si differenziano per le donne nella scelta di questi veicoli sono:
- facilità nella salita e discesa
- sedili più accoglienti, interni spaziosi
- comandi funzionali
- ampia visibilità
Tutte caratteristiche che appartengono a una vettura Mahindra, KUV 100, che offre anche molto altro.
Mahindra KUV 100: maneggevolezza e praticità
Per una guida prevalentemente urbana, non c’è da stupirsi se le donne preferiscono la maneggevolezza e la praticità del veicolo.
A questo proposito il modello KUV100 possiede una tecnologia, il sistema easy-parking, che rende la vita più facile quando si tratta di parcheggiare.
A favorire ulteriormente quest’aspetto sono anche le dimensioni del SUV che, nel caso di KUV100, sono notevolmente ridotte: è lungo solo 3,70 m.
Sicurezza
Un altro fattore importante per le donne è la sensazione di sicurezza che proviene dal guidare un veicolo con le caratteristiche del SUV. Come nel caso di KUV100, in cui le la posizione di guida rialzata e l’alta visibilità che ne deriva, con una sensazione di controllo della strada, lo rendono una scelta d’elezione per il pubblico femminile.
Spazio e comodità
Per la serie “la praticità prima di tutto”, il comfort di bordo è un aspetto da non trascurare nella scelta del veicolo.
Le dimensioni dell’abitacolo di KUV100 la rendono una macchina compatta nelle dimensioni, ma comoda e spaziosa.
Omologata per cinque passeggeri, è in grado di accogliere comodamente anche due persone di alta statura sui sedili posteriori: lo spazio per le gambe, infatti, abbonda.
Il merito è del passo di 239 cm, che è generoso in relazione alla lunghezza dell’auto.
Accoglienti interni, sedili confortevoli e bagagliaio capiente, insieme a una serie di dotazioni interne, rendono la macchina ideale per chi vuole guidare nel comfort ed è spesso in compagnia di passeggeri.