CAMPIONATO MONDIALE FIA FORMULA E 2022 MAHINDRA IN ZONA PUNTI A MARRAKESH
Ariccia (Roma), 3 luglio 2022 – In occasione dell’E-Prix di Marrakesh in Marocco, Mahindra è tornata a conquistare punti con Oliver Rowland, continuando quella tradizione favorevole iniziata fin dal primo E-Prix disputato in Marocco.
Infatti nelle edizioni precedenti della corsa, il costruttore indiano ha ottenuto sempre ottimi risultati: dalla pole-position con podio nel 2016, alla doppia vittoria nel 2018 e 2019 fino al giro più veloce nel 2020. L’obiettivo della squadra in questo week-end era, pertanto, quello di continuare questa trend con una prestazione positiva.
Il podio è stato sfiorato, dato che Oliver Rowland, partito con l’11° tempo dopo esser stato 5° nel primo turno di prove libere, in gara aveva rimontato fino a raggiungere il secondo posto; nella fase finale della gara però, l’eccessivo consumo di energia lo ha costretto a rallentare perdendo posizioni, classificandosi comunque 10°, sempre in zona punti.
Alexander Sims, partito in 19a posizione, ha rimontato fino alla 14a.
Nella Classifica Costruttori, Mahindra resta all’8° posto.
Il prossimo E-Prix si svolgerà a New York, con due gare programmate il 16 e 17 luglio.
Mahindra & Mahindra Ltd.
E’ una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, e altro ancora. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 75 anni di storia, conta circa 260.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 20,7 miliardi di dollari di fatturato. Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina e ha rilevato la proprietà di possiede Peugeot Motocycles. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato Mondiale FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.
Mahindra Europe
L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente in 10 Paesi attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari con una gamma prodotto che ha nel KUV100 NXT il modello più venduto.
Ufficio Stampa Mahindra Europe
Kerb Group di Andrea Cittadini