CAMPIONATO MONDIALE FIA FORMULA E 2022: NON BASTA LA RIMONTA A LONDRA
Ariccia (Roma), 1 agosto 2022 – Se lo scorso anno a Londra Mahindra aveva vissuto il miglior momento della stagione con la vittoria di Alex Lynn, quest’anno purtroppo la doppia gara disputata sul circuito misto-indoor del London ExCel, non ha dato le soddisfazioni sperate.
Il week-end sembrava essere partito bene, con Rowland 2° nella seconda sessione di prove libere di Gara 1, ma in seguito i due piloti Mahindra non sono riusciti ad andare oltre il 16° e 17° posto in griglia di partenza. Alla fine Sims si è classificato 14°, mentre Rowland è stato costretto al ritiro.
In gara due Rowland, con l’11° riscontro cronometrico, è stato nuovamente costretto al ritiro; Sims, partito con l’ultimo tempo, ha compiuto una bella rimonta che lo ha portato in 11a posizione finale, purtroppo fuori per un soffio dalla zona punti.
In occasione dell’appuntamento londinese, è stato annunciato che Mahindra il prossimo anno fornirà la propria power-unit anche al tedesco Team ABT, protagonista in F.E dal 2014 al 2021, vincitore di un titolo e sul podio in classifica finale in altre quattro occasioni. Una squadra vincente con grandi ambizioni ed esperienza nel motorsport. Saranno così quattro le vetture motorizzate Mahindra nella stagione 2023.
Sono ancora da annunciare i piloti.
Il doppio E-Prix in Corea del Sud a Seoul, i prossimi 13 e 14 agosto, concluderà la stagione 2022.
Mahindra & Mahindra Ltd.
E’ una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, e altro ancora. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 75 anni di storia, conta circa 260.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 20,7 miliardi di dollari di fatturato. Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina e ha rilevato la proprietà di possiede Peugeot Motocycles. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato Mondiale FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.
Mahindra Europe
L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente in 10 Paesi attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari con una gamma prodotto che ha nel KUV100 NXT il modello più venduto.
Ufficio Stampa Mahindra Europe
Kerb Group di Andrea Cittadini