CAMPIONATO MONDIALE FIA FORMULA E MAHINDRA CONQUISTA PUNTI IMPORTANTI NEGLI STATI UNITI
Ariccia (Roma), 25 giugno 2023 – Mahindra torna a conquistare punti in occasione dell’E-Prix degli Stati Uniti, disputatosi per la prima volta sul circuito di Portland. Il tracciato lungo e veloce, ha assecondato meglio dei precedenti circuiti stretti e tortuosi le caratteristiche della monoposto Mahindra M9Electro. Le modifiche apportate in vista di questa gara, si sono rivelate efficaci.
Nei due turni di prove libere i piloti Lucas Di Grassi e Roberto Merhi hanno ottenuto rispettivamente il 10° ed il 20° riscontro cronometrico. Dopo le qualifiche si sono schierati per la partenza in 13a e 17a posizione.
Nel corso della gara, che ha visto anche l’intervento di un paio di safety car, Di Grassi ha saputo rimontare diverse posizioni riuscendo anche ad occupare il quarto posto. Alla fine si è classificato 7°, un piazzamento importante per guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti del Campionato Mondiale FIA Formula E. Il compagno di squadra Merhi purtroppo è stato costretto al ritiro quando si trovava al 14° posto, in procinto di provare ad attaccare per raggiungere la top ten in zona punti.
Il prossimo doppio appuntamento della categoria si svolgerà a Roma, sede di Mahindra Europe, i prossimi 15 e 16 luglio.
Mahindra & Mahindra Ltd.
E’ una realtà molto importante in ambito internazionale, presente anche in Europa. Opera in diversi settori, tra i quali quelli nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, oltre che nell’automotive. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 75 anni di storia, conta circa 250.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 19 miliardi di dollari di fatturato. Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato Mondiale FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.
Mahindra Europe
L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a promuovere il marchio Mahindra in diversi Paesi, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari con una gamma prodotto che ha nel KUV100 NXT, anche M-Bifuel, il modello più venduto.
Ufficio Stampa Mahindra Europe
Kerb Group di Andrea Cittadini
https://www.mahindra.it/mahindra-area-press/