Mahindra racing Formula E
25/04/2023

CAMPIONATO MONDIALE FIA FORMULA E MAHINDRA DI NUOVO IN ZONA PUNTI A BERLINO

Ariccia (Roma), 23 aprile 2023 – Le due gare dell’E-Prix di Berlino, disputate sabato e domenica sul tracciato allestito nell’ex-aeroporto di Tempelhof, hanno visto Mahindra tornare nuovamente nella “top ten”.

Nella prova di sabato Oliver Rowland ha ottenuto un punto grazie al decimo posto conquistato proprio davanti al compagno di squadra Lucas Di Grassi. I due portacolori Mahindra, hanno disputato una gara in rimonta dopo essersi qualificati nelle retrovie. Peccato per Di Grassi, perché anche lui è stato a lungo in zona punti e avrebbe meritato di ottenerli, dopo che nelle prove libere aveva fatto registrare un promettente 7° tempo.

Nella seconda gara, Rowland e Di Grassi sono partiti rispettivamente con il 12° ed il 13° tempo, stabiliti durante una sessione contraddistinta dalla pioggia. Dopo il via, lo svolgimento della competizione non ha però offerto loro possibilità di migliorarsi, e hanno tagliato il traguardo 12° (Di Grassi) e 14°(Rowland).

Nella Classifica Costruttori Mahindra ora occupa l’ottava posizione.

 

Domani, lunedì 24 aprile, sempre sul tracciato di Berlino, si svolgeranno iFormula E Rookie Test” riservati a piloti debuttanti nella categoria. Mahindra fa scendere il pista il terzo pilota e collaudatore indiano Jehan Daruvala, l’inglese Jordan King – pilota di sviluppo al simulatore – e infine l’esperto driver spagnolo Roberto Merhi, con un palmares che comprende la presenza in F.1, GP2, Formula 3500 e Asian Le Mans Series.

 

Il prossimo E-Prix del Campionato Mondiale FIA Formula E si disputerà il 6 maggio sul prestigioso circuito cittadino del Principato di Monaco.

 

Mahindra & Mahindra Ltd.

E’ una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, e altro ancora. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 75 anni di storia, conta circa 250.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 19 miliardi di dollari di fatturato. Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato Mondiale FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.

 

Mahindra Europe

L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari con una gamma prodotto che ha nel KUV100 NXT, anche M-Bifuel, il modello più venduto.

 

 

Ufficio Stampa Mahindra Europe

Kerb Group di Andrea Cittadini

press@mahindra.it

https://www.mahindra.it/mahindra-area-press/

 

© Mahindra 2016 - 2022 - P. IVA 07206571007