CAMPIONATO MONDIALE FIA FORMULA E NIENTE GARA PER MAHINDRA IN SUDAFRICA
Ariccia (Roma), 26 febbraio 2023 – Dopo aver conquistato punti nell’E-Prix di casa in India, Mahindra si aspettava di continuare il momento positivo anche nell’E-Prix del Sudafrica.
Invece, purtroppo, fin dalle prove si sono manifestati problemi tecnici che hanno poi impedito alle due monoposto della squadra di prendere il via nelle qualifiche e nella competizione. Il problema al retrotreno delle vetture non era risolvibile sul posto, pertanto, per motivi di sicurezza, il team ha preferito non prendere parte alle qualifiche e alla corsa. Lo stesso ha deciso il team ABT, a cui Mahindra fornisce la power unit.
Nella Classifica Costruttori Mahindra rimane in 7a posizione.
Il prossimo E-Prix si disputerà il 25 marzo a San Paolo del Brasile.
.
Mahindra & Mahindra Ltd.
E’ una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, e altro ancora. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 75 anni di storia, conta circa 250.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 19 miliardi di dollari di fatturato. Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato Mondiale FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.
Mahindra Europe
L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari con una gamma prodotto che ha nel KUV100 NXT, anche M-Bifuel, il modello più venduto.
Ufficio Stampa Mahindra Europe
Kerb Group di Andrea Cittadini