CAMPIONATO MONDIALE FIA FORMULA E ROMA NON PORTA FORTUNA A MAHINDRA
Ariccia (Roma), 17 luglio 2023 – Roma, sede di Mahindra Europe, non ha portato fortuna al team di Formula E impegnato nella doppia gara in territorio italiano, sabato 15 e domenica 16 luglio.
Entrambe le competizioni sono stati infatti interrotte più volte a causa di alcuni incidenti, che hanno richiesto l’ingresso in pista dalla safety car. Purtroppo Luca Di Grassi è stato coinvolto – suo malgrado e senza alcuna colpa – nei due grandi incidenti avvenuti sia sabato che domenica, e che hanno coinvolto molte vetture. Di conseguenza, con la monoposto danneggiata, non è stato in grado di riprendere il via. Roberto Merhi è riuscito a evitare incidenti nella prima corsa e per alcune fasi della gara è anche riuscito ad entrare in zona punti. Alla fine si è classificato in 12a posizione. Nella gara successiva, pur riuscendo ad evitare anche in questo caso incidenti, è stato fermato da un problema tecnico. Nella sessione di test riservati ai collaudatori e ai piloti debuttanti in Formula E, svoltasi venerdì 14, con la Mahindra M9Electro è sceso in pista il driver indiano Jehan Daruvala. Le ultime due corse dalla stagione 2023 si disputeranno a Londra i prossimi 29 e 20 luglio.
.
Mahindra & Mahindra Ltd.
E’ una realtà molto importante in ambito internazionale, presente anche in Europa. Opera in diversi settori, tra i quali quelli nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, oltre che nell’automotive. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 75 anni di storia, conta circa 250.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 19 miliardi di dollari di fatturato. Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato Mondiale FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.
Mahindra Europe
L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a promuovere il marchio Mahindra in diversi Paesi, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari con una gamma prodotto che ha nel KUV100 NXT, anche M-Bifuel, il modello più venduto.
Ufficio Stampa Mahindra Europe
Kerb Group di Andrea Cittadini